venerdì 23 gennaio 2009

..ed è subito festa!

Ieri sera, in casa da sola :-(( ho deciso di cimentarmi con la produzione di biscottini. Ho così versato un po' di farina sul tagliere di legno che uso solitamente per impastare, ho scovato qualche vecchio stampo per i biscotti, qualche spezia e ho lavorato per un'oretta buona.....ero contenta mentre impastavo (forse perchè lo faccio raramente), mi sentivo proprio bene. Ho pensato che con poche semplici come acqua o latte, farina e un po' di tempo è subito festa! ....voi che fate quando siete in casa da sole??










9 commenti:

Sabrina ha detto...

Ciao Camilla,
io sono raramente a casa da sola, per quelle rare volte che mi capita, mi guardo un film, ovviamente mentre crocetto.
I biscottini sono una tradizione natalizia. In casa nostra, a Natale, si fanno gli omini di Pan di Zenzero, meglio conosciuti come Gingerbread Men, con relative Women ;-)

Comunque è una bella idea, te la "ruberò".

Un abbraccio e a presto,
Sabry

P.S.: Hai ricevuto la mia email? In questo periodo ho qualche problema con la posta elettronica.

A presto
Baciotti
Sabry

Casa Cuori Colori ha detto...

Avendo marito e tre figli, anche per me é veramente una rarità rimanere da sola...ma quando succede...non faccio nulla, me ne sto sul divano a leggere o a guardare un film in santa pace...cosa che negli ultimi 6 anni sarà capitato un paio di volte...!!!Un bacione Paola

Denise ha detto...

Io sono sempre a casa da sola e di solito ricamo, quilto o leggo, accompagnata da un eterno sottofondo di telefilm (la mia piccola mania!).
Un abbraccio,
Denise

Anonimo ha detto...

Una volta, ...quando ero una donna "libera", mi capitava spesso di impastare gli ingredienti per i biscotti, ma ora il tempo è davvero poco, ... anche se mi piacerebbe molto!!!! :) Enza

Anonimo ha detto...

purtroppo spesso devo studiare.. ma anche a me piace dedicarmi alla cucina!! davvero rilassante!!!
bacioni
stefi

Dori ha detto...

io sono spesso sola la sera e il mio passatempo è ricamare. Mi piace tanto cucinare ma evito i dolci altrimenti li mangio tutti io e non è il caso per la bilancia su cui poi salgo ;-)
ciao Dori

MANUELA ALBANESE ha detto...

Avere la casa tutta per se, è un raro lusso da assaporare e gustare! Un genere anche io impasto, ma lo faccio spessissimo, dal pane quotidiano alla pizza settimanale alla torta della domenica ... apena posso metto le mani nella farina ed ultimamente la mia super mini aiutante collabora con i suoi stampi per i biscotti, proprio il 1 di gennaio lei e la sua amichetta Marta sono state messe all'opera dalle mamme a fare i salatini a forma di stella!
Se invece non devo cucinare ripiego sul ricamo ...
buon fine settimana
Manuela

Bianca ha detto...

Quando sono a casa da sola o cucino, o leggo, o ricamo!!! ;-)
Come son venuti i biscotti???

A presto,
Bianca

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Per bianca: mi sto mangiando proprio ora l'ultimo biscotto! Sono venuti buonissimi!!! Camilla