mercoledì 1 ottobre 2008

Forse non tutti sanno che....


...adoro il ricamo! Adoro muovermi con curiosità e trovare delle "perle rare".

Ho scovato, tutto inpolverato, il Dizionario del Ricamo e ho pensato di fotografare una definizione (quella che preferisco, ovviamente!). Desidero condivedere con voi la pagina che ho immortalato, insieme ad uno stralcio della prefazione che contiene l'anno della prima pubblicazione: 1882.

Ma non pensate anche voi che sia ricco di fascino avere l'hobby antico del ricamo mentre fuori la vita è fatta di blackberry e conference call?

5 commenti:

Carmen ha detto...

Si, la penso esattamente come te. E' come se queste nostre passioni ci tenessero ancorate a un mondo romantico e sano, fatto di bellezza e di lavoro. A proposito di lavoro, ho copiato il cuscinetto con la scritta "C'è una festa": trovo che sia una decorazione degna delle tue e spero di avere presto il tempo di realizzarlo. Ma come mai le giornate durano solo 24 ore?
Un abbraccio
Carmen

tania ha detto...

ma a chi lo dite!!!!
un saluto
Mary

Anonimo ha detto...

Bonjour Camilla...hai ragione...a volte mi sento obsoleta...ma a me piace tantissimo ricamare e creare con la fantasia...Un abbraccio e Bonne WE, *Maristella*.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sono assolutamente d'accordo!
Mi affascinano tutte le cose d'altri tempi, adoro gli oggetti antichi, le vecchie foto, le atmosfere che sanno di passato...
Elena

verderame ha detto...

anche io sono d'accordo,il ricamo ci tiene ancorate ad una cultura dove c'è ancora tempo per augurarsi il buongiorno e per apprezzare la bellezza delle foglie che cadono in autunno. Qualcuno sorride di questa passione antica, ma il sommo poeta diceva: 'non ti curar di lor, ma guarda e passa'. Ciao Marina