venerdì 5 settembre 2008

L'estate sta finendo...





....questa mattina c'era una nebbiolina e un freschino qui a Bologna, che mi hanno fatto pensare: oddio, l'estate è finita! Poi però verso ora di pranzo, il caldo è tornato e mi sono un po' rincuorata. Non ho voglia di freddo. Tuttavia, anche con il sapore amaro dell'autunno, mi sono messa a cercare: ero sicura di avere un'immagine giusta che riproduceva la mia sensazione. Ho poi trovato questa foto: il tavolo, l'apparecchiatura, i fiori mi fanno venire in mente una fresca serata di settembre trascorsa tra amici, sotto il portico di una casa di campagna, a raccontarsi le vacanze oramai finite per tutti. Ho pensato fosse un'immagine un po' nostalgica, ma anche carica di speranze per un fine anno positivo. Con queste idee un po' autunnali, vi abbraccio tutte! Anche se non vi conosco personalmente vi voglio già bene!


4 commenti:

tania ha detto...

Camilla, come non vuoi che l'estate finisca??
non se ne può più di questo caldo;)!!
pensa al brodino, alla coperta, alla nostra nebbia...
un abbraccio Mary

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao mary, hai proprio ragione: oggi si schianta dal caldo! Un abbraccio, Camilla

Anonimo ha detto...

Bonjour Camilla....io adoro l'autunno...con i suoi colori bruciati, il frescolino frizzante che invoglia al lavoro....e l'inverno, con il camino acceso...le zanzare tutte morte (ieri mi hanno mangiato), le finestre chiuse...così non sento più i cani abbaiare...scusami mi sono lasciata prendere la mano!!! Capisco però che l'estate sia un'altra cosa....un abbraccio, *Maristella*.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Camilla, molto bella questa immagini che ci proponi.
Io amo molto l'estate, ma ti dirò l'autunno ha in se una magia ed una suggestione davvero particolari, la natura si tinge di colori stupendamente caldi, le prime nebbioline che fanno venire voglia di atmosfere calde, e serate davanti al caminetto..insomma anche l'autunno ha un suo fascino!
Un bacio e a presto!
Elena